arredamento’s diary - Articoli e quadri con decorazioni interne

Articoli per l'interior design di case e appartamenti con mobili classici.

Riscaldamento a pavimento in marmo

Uno degli usi comuni del marmo nelle costruzioni interne è la pavimentazione in case, negozi, ristoranti, alberghi, locali aziendali o istituzioni pubbliche. Per un maggiore comfort, il riscaldamento dei pavimenti in marmo può essere una scelta eccellente in termini di efficienza termica per la stagione fredda perché una volta riscaldati, pavimenti in marmo perde calore più difficile rispetto ad altri materiali come pavimenti solidi.

 

Durante l'estate si verifica l'effetto inverso e il pavimento in marmo rimane una superficie fresca, piacevole al tatto. Oltre al comfort offerto, i sistemi di riscaldamento del pavimento in marmo aggiungono sicurezza perché il marmo è un materiale ignifugo in caso di alte temperature o incendi.

 

Perché il riscaldamento a pavimento? Rispetto ai sistemi di riscaldamento convenzionali dei radiatori, il riscaldamento a pavimento può offrire vantaggi estetici o pratici a causa dello spazio meno carico. Il riscaldamento efficace può essere fatto mediante sistemi elettrici o idraulici con acqua calda. L'installazione di tale sistema può essere un po 'più costoso, ma a lungo termine si rivelerà efficiente in termini di costi, manutenzione ed efficienza.

 

Quello che dobbiamo sapere sul montaggio di un pavimento in marmo La qualità e la durata nel tempo di tutte le opere a base di marmo o di qualsiasi altro tipo di pietra naturale: granito, travertino, onisia, ardesia, ecc. parte dalla qualità dell'assemblaggio e di altri materiali utilizzati. Si consiglia di rivolgersi a professionisti per il lavoro di assemblaggio perché ogni tipo di pietra naturale ha diverse proprietà per la durezza, densità e la scelta dell'adesivo, la tecnica di lavoro è fatta secondo la pietra con cui viene lavorato.

 

Manutenzione dei pavimenti in marmo Non è un segreto che il marmo offre un tocco di eleganza alle case e agli spazi interni. La durata di questo materiale naturale è un altro grande vantaggio, ma la pulizia deve essere fatta con cura, utilizzando sostanze neutre e mai sostanze acide che danneggiano la pietra naturale!

 

Nel corso del tempo, nel corso degli anni, nei pavimenti in marmo, soprattutto dove c'è traffico pesante, appariranno graffi, micro-crack che portano ad un processo di deterioramento del marmo.

 

Collezione mobili / Photos furnishings / Segui articoli / Website article

 

f:id:arredamento:20201113223229j:plain

Fortunatamente, non c'è sempre alcuna necessità di sostituire parzialmente o totalmente piastrelle di marmo perché il progresso tecnologico ha reso possibile ripristinare le superfici in marmo per mezzo di attrezzature e sostanze speciali. Così, ripristinando o ricondizionando le piastrelle di marmo il pavimento riacquisterà la sua lucentezza naturale e la vita del materiale aumenterà in modo significativo!

 

Website: Nobili Design.com