arredamento’s diary - Articoli e quadri con decorazioni interne

Articoli per l'interior design di case e appartamenti con mobili classici.

Come trasformare i mobili di casa

Transformable furniture is becoming more and more popular. It is multifunctional, compact, practical - in a word, it satisfies several important interior trends at the same time. On which models to pay special attention and how not to go wrong with the choice - in this capacious applied guide.

Letti trasformabili: un compromesso intelligente
Uno dei trasformatori più popolari per piccoli appartamenti sono i letti. Questo è abbastanza comprensibile: la maggior parte della giornata il posto letto non viene utilizzato, ed è offensivo e irrazionale occupare preziosi metri quadrati della stanza.

Pro e contro:


Tuttavia, la trasformazione dei letti non ha solo vantaggi, ma anche svantaggi.

Vantaggi principali:

risparmio di spazio;
la possibilità di nascondere la zona notte (utile per monolocali e stanze con più funzioni);
collocazione in un unico locale di funzioni non adiacenti (soggiorno-camera, cucina-camera);


la capacità di trasformare alcuni degli svantaggi di una stanza in vantaggi (un letto armadio può prendere una nicchia e un letto a scomparsa ti salverà dalla necessità di allineare pareti non troppo perfette).
molti trasformatori permettono anche di nascondere il posto letto insieme alla biancheria, senza la necessità di rifare e srotolare il letto tutti i giorni.
Principali svantaggi:

la necessità di piegare e aprire un posto letto ogni giorno (i trasformatori moderni ti permettono di farlo con un leggero movimento della mano, o anche usando uno smartphone, ma non puoi lasciare la stessa necessità  piegare e aprire);
l'incapacità di utilizzare due funzioni del trasformatore contemporaneamente (se hai scelto un letto da tavolo, nella maggior parte dei casi non sarai in grado di utilizzare il tavolo mentre il posto letto è disposto);


in alcuni casi, gli svantaggi del posto letto stesso (ad esempio, un divano letto spesso richiede un coprimaterasso e un divano pieghevole non ti fornirà un materasso matrimoniale: questi saranno due letti singoli e avrai bisogno di un accessorio di collegamento).

 

Quali sono i letti trasformabili?

I produttori moderni offrono una varietà di modelli di letti pieghevoli convertibili. Tra i più apprezzati ci sono poltrone e divani, letti con armadio, comodini, pouf letto e letti 2 in

1.Divani letto e divani estraibili


Il divano letto è uno dei trasformatori più apprezzati. Ti permette di trasformare un soggiorno in una camera da letto in pochi minuti ed è spesso un vero toccasana per piccole stanze, monolocali e aree per gli ospiti.

I divani letto sono diversi: differiscono per dimensioni, forma, nonché per i materiali del telaio, del riempimento e del rivestimento, ma la differenza principale è nel meccanismo di trasformazione. Le opzioni più comuni sono elencate di seguito.

 

Website:

nobili-design.com