arredamento’s diary - Articoli e quadri con decorazioni interne

Articoli per l'interior design di case e appartamenti con mobili classici.

Perché hai bisogno di un progetto di design?

Ristrutturazione appartamento

Perché hai bisogno di un progetto di design? Prima o poi, i proprietari di appartamenti si trovano di fronte alla necessità di ripararlo. Quando e come verrà eseguito dipende dalle preferenze e dalle capacità del proprietario. Se alcuni vogliono cavarsela con costi minimi e si limitano ad aggiornare la decorazione di pareti e soffitti, altri intendono cambiare l'interno esistente della stanza oltre il riconoscimento. Ristrutturazione appartamento: un capriccio o un must? È possibile fare a meno della ristrutturazione dell'appartamento ? Gli esperti dello Studio "Artstyle" danno la seguente risposta a questa domanda: teoricamente possibile, ma altamente indesiderabile . Confermano la loro opinione con i seguenti argomenti:

 

1. La mancata ristrutturazione tempestiva degli appartamenti crea ulteriori minacce alla sicurezza della vita . Ogni materiale da costruzione o decorazione ha una durata limitata. Dopo un certo periodo di tempo, la sua struttura cambia, che è direttamente correlata al deterioramento delle sue proprietà fisiche. Le caratteristiche di forza sono di primaria importanza. Inoltre, sono possibili altre modifiche a seguito di processi chimici con componenti di pitture e vernici e materiali di finitura. Il risultato della trasformazione sono spesso reazioni allergiche del corpo umano quando composti nocivi entrano nel tratto respiratorio.

 Violazione dello stato psicofisico 

Nel tempo, i residenti si abituano all'atmosfera creata nell'appartamento. Tutto ciò che prima piaceva agli occhi diventa grigio e banale. La componente estetica, senza un aggiornamento tempestivo, minaccia l'emergere di sentimenti di depressione, ansia e deterioramento dell'umore. Nel tempo, un tale appartamento può causare irritabilità improvvisa, esaurimento fisico e mentale.

3. Nel tempo, un appartamento senza riparazioni può trasformarsi in un "focolaio" di microrganismi dannosi - spore di funghi, muffe, acari della polvere, cimici, batteri patogeni. Se entrano nel sangue o nel tratto respiratorio di una persona con un sistema immunitario indebolito, possono causare malattie gravi. È particolarmente importante eseguire riparazioni tempestive nei locali riservati ai bambini. Tipi di ristrutturazione dell'appartamento.

 

Cos'è un progetto di design? Poiché la necessità di un cambiamento tempestivo della situazione nell'appartamento è stata confermata da esperti, resta da fare i conti con i tipi di riparazione esistenti. A seconda degli obiettivi fissati dal proprietario, possono essere suddivisi in: - riparazioni cosmetiche e cosmetiche in corso, comprese minori con sostituzione dei materiali di finitura; - ristrutturazione importante - semplice o complessa, che comporta una modifica del design dei locali; - riqualificazione, o riparazione dell'autore, per la quale è necessario redigere un progetto di design.

 

La ristrutturazione di una casa classica di  interior design richiede un investimento minimo e può essere eseguita dai residenti dell'appartamento. Prevede di cambiare la carta da parati o dipingere le superfici delle pareti, del soffitto, del pavimento. Una revisione importante differisce da quella cosmetica in quanto, oltre a cambiare i materiali di finitura, prevede la sostituzione di elementi di comunicazione ingegneristica.

 

Simple è caratterizzato dalla sostituzione aggiuntiva di apparecchiature elettriche, impianti idraulici, componenti del sistema di approvvigionamento idrico. Una revisione più complessa include una modifica parziale del design esistente: la creazione di nicchie, l'installazione di un soffitto teso, l'installazione di partizioni, porte aggiuntive, divisione zonale dell'area. La riqualificazione o la ricostruzione è un tipo di revisione complessa eseguita per modificare lo scopo dei locali. Ad esempio, creare un ufficio, uno studio o un laboratorio.

 

Tali riparazioni, di norma, vengono eseguite chiavi in mano dalle forze delle squadre di costruzione, richiedendo investimenti aggiuntivi e ottenendo il permesso dalle autorità di regolamentazione. Comprende lavori di smantellamento e la creazione di una nuova rete di drenaggio, fognature, apparecchiature elettriche e altre misure di ingegneria. La fase finale della ricostruzione è il rivestimento di pareti, soffitti e pavimenti. Quando inizia a ristrutturare un appartamento, il proprietario ha solo una vaga idea dell'aspetto del futuro spazio abitativo ristrutturato. Un progetto di design realizzato da un designer permette di comprendere più in dettaglio tutti gli elementi .

 

 

Website article /  Blog furniture

 

È un modello virtuale della futura casa, comprese tutte le modifiche pianificate: combinazioni di colori preferite, lavori di riqualificazione, luoghi di installazione per prese, utenze, disposizione dei mobili e altri punti. Il modello creato dal designer consente di selezionare rapidamente le soluzioni di maggior successo, cambiare la combinazione di colori, il materiale di finitura, creare il layout più conveniente della stanza, tenendo conto degli interessi di tutti i residenti.

 

Avendo un progetto di design davanti ai loro occhi , i costruttori immaginano più pienamente ciò che il proprietario vuole ottenere alla fine. Inoltre, il modello virtuale dell'appartamento ristrutturato, preventivamente concordato con il proprietario, aiuta a ridurre i costi: sulla base del layout visivo, viene redatta una stima del lavoro necessario, vengono apportate correzioni alla natura dei materiali utilizzati e di altri componenti, tenendo conto delle capacità finanziarie del cliente.

 

Website: Nobili Design.com